“Va più forte il treno o è più dolce la cioccolata?” Mio nonno me lo chiedeva sempre. E la risposta è sempre la stessa.
Abbiamo avuto l’opportunità di visitare un’azienda che ha nel DNA la velocità. Inutile raccontarti l’emozione di ammirare i semilavorati muoversi in linea e vedere i robot danzare… un’esperienza unica. Il nostro accompagnatore, il COO, ci descriveva fiero i processi e l’evoluzione del semilavorato esposto nel salone, da prodotto grezzo a prodotto finito. Mentre ci parlava mi domandavo sempre più spesso perché ci avesse contattato. Ultimato il tour, il cellulare mi ha indicato 3km percorsi. Ci siamo seduti in sala riunioni e abbiamo compreso il motivo della nostra visita.
ANALISI E PRODUZIONE
Anche nelle migliori aziende, le più automatizzate, le più efficienti, le più importanti, dove credevamo di non poter fare la differenza… la facciamo e anche di molto! Parlo spesso di centralità d’informazione, di recupero dati e di analisi, ed è proprio questo il motivo del nostro impegno più grande. La nostra mission? Semplificare i processi centralizzando il dato. Con BeeComs Efficiency riusciamo a dare una risposta immediata, tangibile e personalizzata ai bisogni di quest’azienda.
Ecco come:
🔸 Analisi: conoscere alla perfezione gli stadi di avanzamento e la durata delle fasi non tracciate da MES;
🔸 Produzione: aiutiamo a recuperare 14 minuti per ogni singolo bene prodotto, tagliando il tempo di ricerca.
Grazie al nostro sistema tutto questo è possibile. L’azienda recupererà così le informazioni di prossimità solamente avvicinandosi al semilavorato.
Risultato?
Risparmio di tempo e un ROI calcolato entro i 10 mesi.