BeeComs Efficiency è la suite pensata per automatizzare la gestione delle evacuazioni aziendali e migliorare la sicurezza interna. Grazie al sistema RTLS il tracciamento delle presenze e delle assenze avviene in tempo reale, garantendo un’evacuazione sicura e rapida del personale. 

Una soluzione precisa, scalabile e conforme alla normativa, progettata per offrire un supporto concreto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e agli HSE in ogni fase dell’emergenza.

Le tecnologie per la gestione delle evacuazioni aziendali:

  • Dispositivi BLE personali o app sullo smartphone
  • Antenne fisse per il rilevamento delle presenze per area
  • Advance Box nei punti di raccolta per il conteggio automatico
  • App Man Down per la rilevazione cadute e automatismi di allarme (con dispositivi DPI certificati)
Dispositivi RTLS per gestione evacuazioni aziendali con badge SOS, smartwatch e sensori BLE LoRaWAN UWB per localizzazione in tempo reale.

I vantaggi del sistema RTLS per la sicurezza aziendale?

BeeComs EfficiencyS consente di controllare automaticamente il personale evacuato, offrendo una gestione precisa e tempestiva delle emergenze.
Il sistema è in grado di identificare in tempo reale chi non ha ancora raggiunto il punto di raccolta, indicando l’ultima area in cui è stato rilevato e il tempo impiegato per evacuare.

Tutti i dati vengono raccolti e visualizzati in una dashboard centralizzata . Anche in assenza di connessione internet, la piattaforma è utilizzabile tramite un’app Android dedicata, che assicura piena operatività in locale.

Approfondisci i BeeStudies per capire come le aziende hanno già migliorato la loro sicurezza.

Evacuazione del personale e monitoraggio in tempo reale

Conformità normativa e tutela della privacy:

Progettato nel rispetto delle normative vigenti, BeeComs EfficiencyS supporta la gestione delle evacuazioni aziendali in piena conformità con l’articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori, garantendo la massima tutela della privacy.

Per maggiori informazioni consulta le linee guida INAIL sulla gestione delle emergenze o la normativa europea sulla sicurezza sul lavoro disponibile su EU-OSHA.