Da qualche tempo, la tecnologia in ambito medico sta prendendo piede, specialmente come conseguenza della pandemia da COVID-19.  In Italia, ad esempio, l’anno passato circa nove italiani su dieci hanno utilizzato piattaforme digitali legate alla salute per ottenere ricette mediche, prenotare visite e controlli, effettuare diagnosi da remoto o, ancora, per verificare i propri dati. La pandemia ha scaturito la consapevolezza di dover digitalizzare e rendere più rapido un mondo lento, burocratico e complesso. Infatti, la creazione di servizi tecnologici che soddisfino i bisogni dei pazienti, sia a livello medico sia in termini di esperienza del paziente (accessibilità, attese, prenotazioni e gestione delle prestazioni), è la carta vincente in tale obiettivo. Inoltre, la totale digitalizzazione della sanità riuscirebbe a stanare i gap presenti: non solo i servizi migliorerebbero, ottimizzando la cura del paziente, ma si ridurrebbero le disuguaglianze. Un ulteriore elemento innovativo è il patient journey che consiste nel costruire un ecosistema in grado di supportare i pazienti durante tutto il percorso di cura e guarigione: un ecosistema solido capace di sostenerli anche nei momenti più fragili.

Sono numerosi i servizi esistenti tutt’oggi, uno fra questi il nostro: BeeComs HealthCare.
Ciò che la nostra piattaforma offre è un sistema che racchiude insieme pazienti, familiari, RSA e strutture ospedaliere. Infatti, grazie ai sistemi di geolocalizzazione indossati come braccialetti dai malati e sottoforma di applicazione per parenti e organizzazione, i dati dei primi verranno continuamente invitati agli ultimi, monitorando la loro salute e bisogni e rendendo possibile reagire immediatamente ad emergenze.

Inoltre, grazie all’applicazione associata, chiunque si recherà in ospedale sarà virtualmente guidato all’interno della struttura, potrà pagare da remoto le prestazioni ricevute, ricevere notifiche, sconti e prendere ulteriori appuntamenti online.

Tutto questo è BeeComs HealthCare, la sanità racchiusa in un unico portale digitale.

Se sei interessato e vuoi saperne di più, contattaci a info@white-wall.it.

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/mettere-centro-esperienza-paziente-e-suoi-familiari-ecco-sfida-la-sanita-digitale-AEiOzZx