Con l’avanzare della tecnologia nell’ambito del digitale, anche il mondo della sanità ha subito trasformazioni. La digitalizzazione ricopre un ruolo sempre più importante nel settore sanitario. È molto incentivato l’uso di strumenti innovativi, sia per la diagnosi che per la cura del paziente. Grazie a questi nuovi sistemi è possibile prestare maggiore attenzione al paziente e costruire percorsi personalizzati in base alle singole esigenze. 

Inoltre, questi strumenti di digitalizzazione rappresentano un’opportunità anche per le strutture sanitarie, perché garantiscono un fattore di guadagno economico oltre che di miglioramento per le gestione interna.  

Secondo la stimata azienda Deloitte, entro il 2025 il settore della prevenzione e della diagnostica precoce avrà un valore di 30 miliardi di euro, quello delle infrastrutture di rete, dei prodotti e dei servizi per la salute virtuale di 25 miliardi, a cui si aggiungono le piattaforme e i motori di analisi per un valore di 85 miliardi.

Numerose sono le StartUp con idee di successo nell’ambito della digitalizzazione sanitaria. Fra queste si distingue anche BeeComs HealthCare.

Il servizio che offriamo ha una doppia funzione: può essere applicato nelle RSA e  nelle strutture ospedaliere.

Nel primo caso, i pazienti in degenza vengono monitorati costantemente. Come? Grazie all’innovativo sistema di geolocalizzazione, i ricoverati indossano dei braccialetti elettronici in grado di captare tutti i dati necessari e fondamentali: così, sia i familiari da casa, sia il personale della RSA, possono controllare la salute del soggetto e rispondere prontamente a possibili emergenze. 

Non solo. A causa della crisi sanitaria sono stare ridotte le possibilità di incontro tra parenti e ricoverati. Con la nostra applicazione associata, è possibile incontrarsi virtualmente e rimanere in contatto in modo tale che gli anziani non si sentano abbandonati e soli.

Nel secondo caso, riguardo le strutture ospedaliere, BeeComs HeathCare funge da piattaforma virtuale per molteplici funzioni: dalla prenotazione online di visite e controlli alla guida all’interno delle strutture stesse, dal pagamento online delle prestazioni alla ricezione di informazioni, dati, notifiche e sconti. Così, il nostro servizio si presta a guidare e aiutare il paziente in clinica, realizzando un percorso totalmente personalizzato e permettendo la creazione di cure e terapie incentrare sul singolo individuo.

BeeComs Healthcare è la tecnologia che consente di fare un passo in più verso la digitalizzazione.

Se il nostro prodotto ti incuriosisce, vai al sito https://beecoms.com/i-nostri-prodotti/healthcare/ o contattaci a goffredo@white-wall.it. 

 

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/l-evoluzione-cure-sostenibilita-prevenzione-e-innovazione-servizi-AEVK9Eu